Tea Natura – Amla in polvere

Tea Natura – Amla in polvere

Teanatura è un progetto aziendale che dal 2003 persegue il rispetto e la difesa dell’ambiente attraverso proposte ed azioni di contaminazione positiva della società.
Gli intenti
Siamo alla costante ricerca di una equilibrata armonia tra uomo e ambiente, mediante una produzione e diffusione etiche di prodotti rispettosi del benessere della persona e dell’ambiente (terra, acqua, aria ed esseri viventi). L’attenzione ed il miglioramento di azioni semplici ma fondamentali della nostra vita come il lavare ed il lavarsi possono aiutare insieme ad altre a garantire un futuro alle generazioni che ci seguiranno nell’esperienza del vivere.
Valori
I valori che ci ispirano e le pratiche che seguiamo sono quelle che possono migliorare le nostre vite rendendole significative, intense e degne. Per noi Trasparenza, Relazioni, Dignita, Rispetto, Coerenza, Ecologia, Qualità, Gestione positiva del Danaro e delle Risorse non sono solo parole e su questo abbiamo voluto fin da subito costruire il progetto Tea: lo dimostriamo ogni giorno con il nostro lavoro augurandoci che, questo esempio aziendale possa poi replicarsi ripetendosi in altri ambiti ed attività sociali ed economiche. Proprio per questo amiamo considerare Teanatura un punto di partenza e non di arrivo. Sappiamo quanto la contaminazione delle idee sia importante e quanto le idee possano trasmettersi in maniere a volte inaspettate. Ogni gesto quotidiano seppur piccolo e limitato, ogni scelta anche la piu semplice o banale è strettamente legata a sistemi più grandi e complessi in cui e di cui viviamo utili alla Collettività e all’Ambiente. Ogni volta che si innova e si cambia, anche un piccolo tassello in realtà stiamo agendo per il cambiamento del tutto poichè
“Non esistono storie irrilevanti. Tutto è connesso con tutto.
Dovunque si cambi qualcosa, il cambiamento riguarda il tutto”
F.Dürrenmatt – La morte della Pizia
Innovazione
Crediamo fortemente e stimoliamo la Ricerca, sosteniamo Nuove Produzioni intese come nuovi prodotti e nuovi processi produttivi sempre meno impattanti, ascoltiamo intuizioni Originali e quando possibile le rendiamo disponibili come prodotto. Non vogliamo fermarci a ciò che è richiesto dal mercato che appare forse più sensibile ma distratto e poco coerente ma cerchiamo di far conoscere ciò che ci sembra giusto, coerente, sicuro, innovativo, rispettoso.
Sostenibilità
L’interpretazione dell’attuale modello di sviluppo unito ad una nuova visione dell’Economia è per noi la base di un futuro migliore. Fase che deve fin da ora essere “Sostenibile” a livello economico, sociale ed ambientale. Teanatura vuole essere portatrice e testimone di scelte che operino in questa direzione.
“La sfida più grande è quella di adottare un’idea che oggi sembra astratta:
quella dello Sviluppo Sostenibile”
Kofi
Etica
Per “Etico” consideriamo tutte quelle scelte pratiche che sono portatrici di senso e di giustizia per gli esseri viventi in genere. Ove possibile scegliamo materie prime che portino in sè valori di rispetto per chi le produce e per l’ambiente che le genera. Evitiamo prodotti inquinanti. prodotti di derivazione animale o ingredienti che possano generare loro sofferenza o sfruttamento.
Consorziamo
Crediamo nella Rete: una Rete di connessioni attive e positive, di confronto e di collaborazione, una Rete ricca di stimoli verso la crescita di scambio di idee, di merci e di tecnologie tra aziende. Una Rete convinta che l’abbattere le barriere della concorrenza, delle gelosie commerciali, dei brevetti e dei segreti aziendali sia fondamentale per una nuova visione di futuro. Un futuro piu sociale, coinvolgente stimolante e costruttivo. Nella rete percepiamo il germe del cambiamento futuro verso una società sostenibile che noi tutti da oggi dobbiamo essere.
“Qualè il suono di una sola mano che applaude?”
Koan – Zen
Gratitudine
Siamo grati a tutti quelli che scelgono e sostengono ogni giorno il progetto Teanatura, a tutti quelli che apprezzano e sostengono il nostro lavoro, stimolando o condividendo le nostre scelte facendoci crescere nella consapevolezza di non essere mai soli.
Il nostro modo di salutare. L’augurio che facciamo ad ognuno. Una “Buona Vita” è quella che ha in se valore e valori. È quella vita di chi non si adegua al comodo, di chi non si arrende al facile, di chi non si accontenta dell’evidente. L’augurio di essere protagonisti positivi dei nostri percorsi di vita.
Come tutti sanno amo l’Amla …ebbene si , ho un forte amore per questa pianta ed anche una vera dipendenza .
Gabriella di Essenza Della Natura mi ha regalato , con grande sorpresa , l’amla di Tea Natura che ho amato veramente molto.

IL PRODOTTO  : 

 

 

 

Tradizionale cosmetico Ayurvedico antiossidante, rigenera le cellule e rallenta il processo di invecchiamento. L’Amla è prodotta in India da una organizzazione di Commercio Equo e Solidale.
L’amla (uva spina indiana), il cui nome scientifico è emblica officinalis, è una pianta appartenente alle euforbiacee che si triva nelle foreste dell’India.
Secondo la tradizione indiana sarebbe stato il primo albero nell’universo, ed il suo nome indiano è Amalaki. I suoi frutti, ricchi di principi attivi quali vitamina Cbioflavonoidisaponine tannini, vengono utilizzati in moltissimi preparati dalla medicina ayurvedica. La sua proprietà principale è quella antiossidante e per questo viene chiamata anche,medicina popolare indiana , “il frutto della giovinezza”.
Fonte ricca di vitamina C ,che assieme ai  bioflavonoidi , la rendono un potentissimo antiossidante, che rigenera le cellule e contrasta l’invecchiamento. È molto utilizzata sia in cosmetica che nella medicina orientale, ma negli ultimi tempi si è diffusa anche in Occidente.
In cosmetica l’amla è utilizzata come antiossidante e tonificante per pelle e cuoio capelluto.
Sulla pelle ha proprietà tonificanti, purificanti, e contrasta i radicali liberi. Ha anche un’azione schiarente sulle macchie .
Sui capelli rende i follicoli piliferi più forti, contrasta la caduta e stimola la crescita .Dona volume e lucentezza, purifica il cuoio capelluto e regola la produzione di sebo.

INCI:

Emblica Officinalis Fruit Powder

 

 



MODO D’USO E CURIOSITÀ :

CAPELLI
Mescolare in una ciotola la quantità necessaria di Amla con acqua calda fino a formare una pasta densa e far riposare almeno due ore.

Applicare la miscela  e lasciarla agire per almeno 15 minuti. Se i capelli sono grassi e sporchi l’impasto si può lasciare più a lungo. Risciacquare solo con acqua per avere una bella brillantezza e lucentezza.

PER IL VISO
Mescolare un cucchiaio di Amla con acqua tiepida, applicarla su tutto il viso lasciandola in posa per dieci minuti. Io personalmente non faccio mai seccare nulla sul viso e sono solita aiutarmi con acqua termale .

DOVE:

Bioprofumeria ed online ( Nel mio caso su  Essenza Della Natura)

 

QUANTITA’ :

100 gr

 

PREZZO :

€ 5,00

 

CERTIFICAZIONI :

 

Voi avete mai usato questo prodotto?

Fatemi sapere .

2 commenti su “Tea Natura – Amla in polvere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *