Swisscare : Linea Make Up

Swisscare : Linea Make Up

 

La storia del nostro gruppo inizia nel 1990 quando Andreis e Lonardi, soci fondatori, portano in Italia la linea di integratori svizzeri dell’azienda Nahrin. Nella loro mission c’era l’idea di integrare e arricchire l’alimentazione tradizionale italiana, senza dover cambiare il proprio stile di vita. Un’idea pionieristica per quei tempi, pensare ad Integratori e fitoestratti con un’elevata concentrazione, facili da utilizzare, per il benessere di tutta la famiglia ma con un servizio in più: la consulenza di una persona professionalmente preparata, capace di consigliare le soluzioni migliori per ogni singolo cliente.

Nel 2004 nasce Swisscare, società dedicata alla ricerca e produzione di cosmetici più sicuri, innovativi e affidabili. Come avveniva già per gli integratori, era necessario dare informazioni dirette, trasparenti e veritiere anche sui prodotti per la pelle e la cura della persona. Fin dall’inizio l’azienda si è battuta per creare un movimento composto da appassionati con l’obiettivo di fornire il proprio contributo per una cosmetica migliore, rispettosa della salute delle persone e dell’ambiente. Per prima in Italia Swisscare ha creato una “lista rossa” di ingredienti che, per scelta etica, ha escluso dalla propria produzione, impegnandosi a diffondere questa lista a tutti i consumatori, clienti e non, per aiutarli ad orientare i loro acquisti in modo “consapevole”.

5 anni dopo la nascita di Swisscare è stato approvato dal Parlamento Europeo il Regolamento numero 1223 del 2009 sui prodotti cosmetici: un grande passo in avanti in termini di sicurezza su un percorso da compiere ancora lungo. Le differenze tra gli ingredienti “sicuri” variano così tanto da Paese a Paese e tra le stesse aziende che è davvero difficile sapere come orientarsi. La Lista Rossa è a disposizione di chiunque la richieda e contiene precise indicazioni su quali siano le sostanze che Swisscare ritiene che non debbano essere presenti in un prodotto cosmetico. Swisscare infatti è costantemente impegnata nella diffusione della cultura della trasparenza e della qualità per offrire prodotti sicuri ai clienti consapevoli.

Aver cura di te, è nella nostra natura!

“Make up naturale! Esiste davvero, senza coloranti sintetici, senza cere sintetiche, senza metalli pesanti, un miracolo di tecnologia cosmetica. Mai più irritazioni alla pelle e agli occhi. Con estratti officinali e oli, pigmenti naturali e cere vegetali.”

Oggi vi mostro i trucchi che ho testato ed ho tanto amato .

 

-BB Cream YOUNG

Ideale per pelli normali e chiare.

Crema colorata utile per uniformare l’incarnato ed  idratare nello stesso tempo la pelle, renderla più elasticità e tonica . Ottima anche come base trucco per la Terra bicolore.

Riesce a donare luminosità , attenuando imperfezioni e rossori. La sua colorazione chiara è ideale per pelli chiare e durante l’inverno.

 

-Terra Bicolore

Compatta, ultra-fine e setosa

Terra compatta bicolore con texture ultra-fine e setosa con avocado, rosmarino e vitamina E. Grazie alle sue due tonalità, permette di personalizare il colore e di creare anche un contouring.

-Matita Rossa Labbra

Morbida e scorrevole

Definisce le labbra con un colore intenso e totalmente naturale. Di facile applicazione e con un doppio utilizzo: usata da sola, sul contorno labbra o su tutte le labbra oppure prima del rossetto per aumentarne la tenuta. Senza petrolati, parabeni, con pigmenti naturali. 

-Lip Gloss Rosso

Lucida labbra rosso

Lucida labbra dalla colorazione rossa. Dona lucentezza, idratazione e nutrizione al sorriso.
INCI BB :  AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE, CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES, PENTYLENE GLYCOL, PROPANEDIOL, CETEARYL ALCOHOL, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, BETAINE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), PHOSPHOLIPIDS, CAMELLIA JAPONICA SEED OIL, TOCOPHEROL, LECITHIN, SILICA, SODIUM ACRYLATES COPOLYMER, MICA, GALACTOARABINAN, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, ISOSTEARIC ACID, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, DEHYDROXANTHAN GUM, SORBITAN TRIOLEATE, LAUROYL LYSINE, TROPOLONE. MAY CONTAIN +/-: CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.

 

INCI TERRA COMPATTA : TALC, MICA, ZEA MAYS STARCH, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, AQUA, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2 HEXANEDIOL, TOCOPHERYL ACETATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, RETINYL PALMITATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, TIN OXIDE, TROPOLONE, TOCOPHEROL. MAY CONTAIN +/ : CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499 , CI 77742.

 

INCI MATITA ROSSA LABBRA : OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, COPERNICIA CERIFERA CERA, MYRISTYL LACTATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, CANDELILLA CERA, RHUS SUCCEDANEA FRUIT CERA, OLUS OIL, POLYGLYCERYL-2 OLEATE, CERA ALBA, SILICA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, SORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, C.I. 15850, C.I. 77491, C.I. 77499.

 

INCI LIP GLOSS : RICINUS COMMUNIS SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL ROSINATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CERA ALBA, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SILICA DIMETHYL SILYLATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, AROMA, ETHYL VANILLIN, COPERNICIA CERIFERA CERA, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT. MAY CONTAIN +/-: CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 15850.
Stendendo BB e Terra non si ha la sensazione di essere truccate , grazie alla loro texture ultra-fine , setosa e leggera . Questa  cosa non mi era  mai capitata con altri prodotti per il trucco .
Sono quasi impercettibili al tatto e durante la giornata , io che ho una pella mista , non mi lucido mai , cosa da non sottovalutare .

 

Il Lip Gloss e la Matita sono fantastici e lasciano le labbra morbidissime e setose , grazie ai loro ingredienti naturali.
Cosa aspettate a provarli?
Scrivete a Marisa Ferrari (Consulente di benessere Swisscare F0582)e chiedere a lei il prodotto Swisscare adatto a voi .

 

 Vi consiglio di guardare questo video per capire meglio la filosofia aziendale .

 

Swisscare è la prima azienda  che ha creato una lista di ingredienti, denominata Lista Rossa, che per scelta etica ha escluso dalla formulazione dei suoi prodotti.

Vi consiglio vivamente di provare i loro prodotti .

Fatemi sapere.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *