Rasayana Siero Viso Antiage 

Rasayana Siero Viso Antiage 

Siamo Stefano e Luana e abbiamo creato insieme il marchio Rasayana Biocosmesi®.

L’intuizione nasce dalle esperienze precedenti

Prima di impegnarci in questa impresa, entrambi abbiamo svolto altri lavori creandoci un bagaglio di conoscenze e competenze che cui oggi stiamo attingendo per sviluppare il nostro brand. Stefano per 15 anni si è occupato di marketing e comunicazione d’impresa per aziende di livello nazionale e mondiale; Luana è stata impegnata per quasi 10 anni in una ONG nel settore della cooperazione e sviluppo. Durante quel periodo in Asia, Luana è venuta a contatto con la cultura indiana, ha iniziato a usare le erbe ayurvediche, soprattutto per prendersi cura dei suoi capelli, ed ha conosciuto i principi di base dell’ayurveda.

Queste nostre competenze, insieme a una spiccata propensione ad uno stile di vita green, etico e sostenibile, ci hanno ispirati nella creazione di un nostro brand di cosmetici biologici. Dopo alcune ricerche abbiamo scelto di rivolgerci a chi ricerca metodi naturali ma efficaci per mantenere nel tempo la giovinezza di pelle e capelli, e in questo ci siamo lasciati ispirare dall’āyurveda.

Da dove arriva il nome Rasayana e lo stile scelto?

Rasāyana è infatti la branca dell’āyurveda che si dedica alla lunga vita. Alcune erbe sono riconosciute come portatrici di effetti benefici per la longevità e salute di pelle e capelli e vengono definite appunto Rasāyana. Rasāyana è l’unione dei termini sanscriti rasa (essenza) e ayana (cammino), quindi Rasāyana significa letteralmente il cammino verso l’essenza. Per questo abbiamo scelto questo nome.

Ci siamo lasciati ispirare dalla bellezza della femminilità indiana, dai colori della tradizionale festa delle holi, dai grafismi delle tele batik, dalle texture dei tatuaggi all’henné. Con questi elementi abbiamo costruito il marchio e le linee guida della comunicazione del brand Rasayana Biocosmesi®.

Qualità e professionalità

Abbiamo scelto di dare delle garanzie ai nostri Clienti, e per questo tutta la nostra produzione avviene in Italia, con processi di produzione professionali e secondo gli standard della certificazione biologica cui abbiamo scelto di aderire fin dal principio.

Il risultato dei nostri sforzi è una linea di prodotti che coniuga i benefici degli estratti ayurvedici con altri principi attivi della nostra tradizione erboristica e della moderna cosmesi, facendoli lavorare in sinergia all’interno di ogni prodotto. I cosmetici Rasayana Biocosmesi® sono certificati biologici, Vegan OK, Made in Italy e Nickel tested.

Il consenso dei nostri Clienti fin dall’inizio è per noi motivo di orgoglio e la certezza di avere iniziato il nostro cammino nella giusta direzione.

 

 

IL PRODOTTO :

Rasayana

Siero viso leggero e di rapido assorbimento.

Aiuta la pelle del viso a rimanere fresca e tonica. Dopo il suo utilizzo si nota subito una pelle morbida e setosa.

Ho provato molti sieri viso e questo mi ha colpita particolarmente ed ora vi spiego il motivo :

INCI :

Aqua [Water], Glycerin, Sodium Hyaluronate, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Beta-Glucan, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Propanediol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol. * Da Agricoltura Biologica * From Organic Agriculture

 

Sodium Hyaluronate : sale sodico dell’acido ialuronico, un polisaccaride ad alto peso molecolare del gruppo dei glicosamminoglicani.L’acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi ed ha un importante ruolo strutturale assieme a collagene ed elastina. Ha proprietà idratanti .

Lycium Barbarum Fruit Extract : Estratto glicerico dalle proprietà antiossidanti, antiage, elasticizzanti, protettive e tonificanti. Ha proprietà rigeneranti, ammorbidenti, lenitivi e illuminanti.

Beta-Glucan : Polisaccaride lineare del glucosio. Ha proprietà idratantiprotettive ,nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UVA e stimolanti per la proliferazione dei fibroblasti, importanti nella rigenerazione tissutale. Possiede inoltre proprietà immonostimolanti aspecifiche importanti nel processo di cicatrizzazione.

Aloe Barbadensis Leaf Juice : Agisce come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche.

 

Ecco spiegato il mio amore per questo prodotto.

La presenza di Acido IaluronicoAloe VeraGlicerina e Betaglucani rende il prodotto super idratante e  non pesante . Indicato per tutte le stagioni e per ogni tipo di pelle, anche alle quella grassa o impura come la mia .

La pelle si presenta subito setosa , morbida e fresca.

Ho provato vari prodotti ma non ho mai ottenuto un risultato così evidente ed usato con costanza da grandi soddisfazioni.

 

PACKAGING :

La confezione  è in plastica riciclata trasparente con  le scritte rosa .

 

UTILIZZO : 

Dopo la detersione, io applico una gocciana di prodotto ( si presenta in gel trasparente ) sulla pelle di viso e decolleté.

In seguito uso la Crema Viso Antiage Rasayana e la potete trovare sul sito della ditta.(QUI).

 

DOVE:

Bioprofumeria ed online ( io ho ordinato la linea viso e capelli su Essenza Della Natura )

 

QUANTITA’ :

15 ml

 

PREZZO :

€ 16,50

 

CERTIFICAZIONI :

 

 

Voi avete provato questo prodotto?

Fatemi sapere .

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *