Sapone antico da barba – Bio’s

Sapone antico da barba – Bio’s

 

 

” BIO’S è  un’impresa artigiana a conduzione familiare da cui nasce la linea cosmetica biologica.

Io, Danya, sono artigiana da oltre 20 anni, dapprima come ceramista e oggi impegnata a trasformare i frutti migliori della natura in materie prime pregiate.

  BIO’S è amore per il territorio.

Ogni prodotto nasce selezionando solo l’eccellenza proveniente da agricoltura biologica.

La lavorazione artigianale a km 0 avviene tra Umbria e Lazio, in quella zona chiamata Tuscia o Etruria.

BIO’S è sinonimo di collaborazione,

 per noi la collaborazione è la parola chiave, lo facciamo ogni giorno con i nostri fornitori, con altre aziende produttrici, con blogger,YT,rivenditori o direttamente con i nostri clienti; persino la nostra farmacista è una splendida collaboratrice, tanto da formulare cosmetici sia per noi che per sè stessa con un’altro marchio.

Questo fa di Bio’s un grande gruppo di lavoro dove trovano spazio progetti, sogni ed idee lavorative di molte persone con molta attenzione per l’AMBIENTE.

Nulla viene testato sugli ANIMALI.

I nostri prodotti sono 100% NATURALI.

riteniamo sia fondamentale ed alla base della politica del vivere eco-bio.

 

Finalmente i riflettori  si spostano sui maschietti ed iniziamo con un prodotto fondamentale . Quale ? Il Sapone da barba della linea ” Uomo Sbarbato

 

Sapone

 

 

Il sapone da barba è un particolare tipo di sapone utilizzato per produrre schiuma mediante l’uso di un pennello da barba ed ha un maggior potere idratante rispetto alle schiume da barba in bomboletta.

Questi saponi sono noti fin dall’inizio del diciannovesimo secolo.

Ora entriamo nello specifico e parliamo di questo prodotto.

Contiene una percentuale altissima di materie prime vegetali pregiate che gli conferiscono un elevato potere schiumogeno ed ammorbidente anche se impiegato in dosi minime.

INCI:

Aqua, Cocos nucifera seed oil, Ricinus communis seed oil, Stearic acid, Glycerin , Sodium hydroxide, Mentha essential oil.
*da agricoltura biologica

 

Olio di cocco :

Ha effetti idratanti, antirughe, antinvecchiamento e fa parte di quei prodotti specifici per il trattamento di eczemi, dermatitipsoriasi.

Inoltre è ricco di vitamina E e rende estremamente morbida la pelle .

Olio di ricino :

Utile per risolvere : dermatiti, acne, prurito, micosi .  Ha un elevato potere antifungino ed antibatterico che aiuta contro le infezioni della pelle.

Ė un ottimo idratante ed utilizzato sulla cute, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che riduce la dispersione dei liquidi .

Acido stearico : 

Come tutti gli acidi grassi solidi, viene utilizzato come fattore di consistenza .

La sua consistenza cerosa rende più asciutta la texture di formulazioni caratterizzate da un’elevata percentuale di fase oleosa .

Oe alla menta :

Usato come rinfrescante e come tonico per la pelle .

 

UTILIZZO :

  • Radersi sempre la mattina ( la pelle è più morbida e rilassata )
  • Avvolgere il viso in un panno umido ( La regola dei veri barbieri ). Altrimenti fare una doccia mattutina, renderà i peli ammorbiditi ed idratati dall’acqua calda e dal vapore .
  • Il sapone da barba aumenta il volume del pelo e permette un taglio più dolce. Per ottenere una schiuma vaporosa e delicata bagnare il pennello  e passarlo sul sapone con movimenti circolari ripetuti ed energici, in modo che il sapone ricopra bene le setole del pennello.
  • Avere il tocco delicato con i rasoio e seguire le linee del viso  .
  • Mai trascurare il post rasatura e pulire bene il viso
  • Usate sempre un tonico dopobarba , un gel o un balsamo . La  pelle risulterà stressata e ha bisogno di essere rigenerata e ammorbidita.

 

Cosa aspettate ? Ancora non siete corse a prenderlo?

 

Prezzo : 9,90 € circa

Dove : bioprofumeria o sul sito Bio’s

Quantità :  50ml

Certificazioni

Vi ricordo che su Bellaecobio ,  i prodotti Bio’s da donna e per capelli , li trovate in offerta  . Basta entrare nel gruppo A Modo Tuo Elysa e leggere il codice …

 

 

 

 

6 commenti su “Sapone antico da barba – Bio’s

  1. Bellissimo articolo e ricco di preziosi suggerimenti!!! Di certo mi è stato utile per un regalo che devo fare ovviamente firmato Bio’s!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *