CosmoNatura : Fitoacqua di rose – Micellare

CosmoNatura : Fitoacqua di rose – Micellare

L’acqua micellare nasce verso la fine degli anni ‘80, come prodotto professionale per velocizzare il cambio del trucco di modelle .

 

“Una micella è un aggregato colloidale di molecole (colloide di associazione) formato da un tensioattivo in soluzione e che esiste in equilibrio con le molecole o ioni che concorrono a formare la micella stessa.”

Spesso viene riportato che l’acqua micellare non necessita di risciacquo ed in realtà non è così .

Ricordatevi sempre che sciacquare con l’acqua del rubinetto non è indicato in quanto il calcare può appesantire nuovamente la pelle, quindi usare acqua demineralizzata , ossia quella che siamo solite adoperare per i ferri da stiro .

Vi presento la mia preferita ed è di Qualikos e come tutti sanno ho un debole particolare per questa azienda .

“La Qualikos srl, nasce il 28 Aprile 2010 con l’intento di perseguire il concetto di ECOFRIENDLY.

Ci siamo interessati a questo fenomeno in continua crescita e, grazie alle competenze maturate in precedenti esperienze professionali,  è nata la ns azienda. Struttura produttiva capace di soddisfare grandi richieste di prodotto e gli alti standard produttivi richiesti dagli enti di certificazione.

Svolge la propria attività su una superficie di 7000mq di cui 2500 coperti. E’ fornita di linee di riempimento completamente automatizzate, con una capacità produttiva di c.ca 60.000 pezzi/giorno e, grazie al suo laboratorio interno ha la possibilità di studiare  tutte le formulazioni e attuare le preparazioni di ogni suo singolo prodotto.

In sintonia con le linee guida eco-naturali (green organic) Qualikos contribuisce con i suoi prodotti a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero del benessere.

Nel rispetto dell’uomo, della natura e della società, Qualikos persegue le normative europee in materia di certificazione eco-naturale e le norme generali e specifiche che riguardano la garanzia della qualità.

Come politica di qualità interna, la Qualikos ha intrapreso le seguenti certificazioni:

ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale)  come sito produttivo idoneo alla produzione di prodotti biologici certificati, identificativo ICEA 203 BC

AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) perché utilizza materie prime di origine naturale e contenute nel loro disciplinare,  identificativo CA ITA 80000,

ISO 22716 2008 certificazione che riguarda le Buone Norme di Fabbricazione dei Cosmetici

I  nostri prodotti vengono sottoposti a controlli sia sul prodotto finito che sulle materie prime in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei cosmetici naturali e, costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento per assicurare la massima qualità del prodotto finito.

Sulla base della conoscenza dell’uomo e della natura, in collaborazione con esperti nel settore, Qualikos applica un controllo sui processi produttivi delle materie prime,e una cura minuziosa in tutte le fasi di produzione  del  prodotto finito

La selezione e la composizione di ogni prodotto avviene secondo criteri ecologici nel rispetto delle caratteristiche di ogni sostanza.

Non vengono eseguiti testi su animali, identificativo LAV 047

Un  vero stile di vita condiviso con i nostri distributori in Italia ed altri paesi del mondo come Giappone, Korea, Stati Uniti, Canada , Rep. Ceca e altri paesi della comunità europea “

Fitoacqua

 

 

 

 

INCI :

Aqua, Rosa centifolia flower water, Sodium lauroyl glutamate, Propanediol, Decyl glucoside, Citrus grandis fruit extract, Citrus limon fruit extract*, Sodium hyaluronate, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Tocopherol, Tetrasodium glutamate diacetate. *da Agricoltura Biologica

 

 

DESCRIZIONE : 

Soluzione acquosa micellare che deterge in maniera delicata  il viso ed  elimina perfettamente  il trucco .

La  Rosa centifolia , originaria della Persia , è  famosa per la sua azione idratante, lenisce le infiammazioni e gli arrossamenti della pelle, ripara, cicatrizza e rinnova l’epidermide.

Il Limone ed il Pompelmo effetuano un’azione astringente e purificante  .

L’acido ialuronico favorisce l’idratazione e dona alla pelle morbidezza

Sto amando molto questo prodotto perché lo trovo leggero, delicato e fa bene il suo lavoro , lascendo la mia pelle morbida dopo l’utilizzo.

Mentre lo passo sul viso sento le micelle che creano una sorta di schiumetta morbida che aiutano tutto il trucco a sciogliersi.

Altra nota positiva ? Finalmente trovo un’etichetta ben fatta .

Spesso non viene mai consigliato di lavare il viso dopo l’utilizzo e quando ho trovato questa dicitura sul prodotto , ho urlato al miracolo e la mia stima verso questo marchio è aumentata ancora di più .

Come sempre Qualikos non mi delude mai .

 

 

CERTIFICAZIONI

PAO : 6 mesi

DOVE :   sul sito Qualikos o in alcune bioprofumerie

 

Ragazze / i provate il prodotto e non vi pentirete di questo acquisto  .

Fatemi sapere .

 

 

 

2 commenti su “CosmoNatura : Fitoacqua di rose – Micellare

  1. Non ho mai provato nulla di questa marca… e questo mi sembra un ottimo prodotto! Io la uso sempre l’acqua micellare quindi proverò di sicuro anche questa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *